L’aria che tira – Antologia del Varco

L'aria che tira - Antologia del Varco

 

Alla fine è nata. Dopo quasi un anno di lavoro e di pause, di incontri e separazioni, pubblicazioni e revisioni, Il Varco concentra finalmente i suoi testi e le sue opere più significative in un libro, quasi un anno dopo l’inizio di questa splendida avventura. “L’aria che tira – Antologia del Varco” è il titolo che abbiamo scelto per concludere un percorso e per cominciarne un altro, ancora più ambizioso. Nasce, infatti – in concomitanza con questa esperienza ed in maniera squisitamente clandestina – Il Varco Edizioni, che curerà – da qui in poi – le pubblicazioni cartacee del nostro piccolo gruppo.

Tutto continuerà con gli stessi presupposti con i quali è iniziato e, per questo motivo, i proventi derivati dalla distribuzione di questo piccolo libricino, frutto di offerte e donazioni spontanee, verranno reinvestiti in progetti, idee, opere e campagne future. Fuori dai circuiti, in senso ostinatamente contrario a tutte le logiche del mercato, questo libro vuole essere – con la dovuta umiltà – il nostro esempio di art pour l’art.

Non sapendo quali scaffali riempirà, su quale tram o sotto quale lampada verrà letto, facciamo al nostro testo tanti auguri di buon viaggio. Chiunque volesse averlo, troverà nella sezione “Chi Siamo” i contatti di tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa avventura. Nei limiti geografici del possibile, cercheremo di consegnarvelo personalmente, con tanto di dedica.

La Redazione

Condividi :